lunedì 6 maggio 2013

Mi presento...



E’ la prima volta che apro un blog e non sono una vera esperta, ma inizio col parlarvi un po’ di me.

Ho diverse passioni che camminano insieme a me fin da piccola.

Mi piace molto disegnare, infatti la prima cosa che ho imparato da piccola era copiare le copertine dei fumetti di Topolino. Con loro ho passato la maggior parte della mia infanzia, e quando ho iniziato a leggere e scrivere non ho potuto fare a meno di leggerli e terminarli. Sul disegno non ho mai fatto un corso per fumettisti, ma mi sarebbe piaciuto. Disegno ancora, ogni tanto, ma non sono bravissima e a volte mi ritrovo a gettare nel cestino quello che faccio. A volte mi domando come mai non riesco a mettere ciò che ho nella mente fuori. Insomma, nella mia testa vedo un’immagine, ma la mia mano fa l’opposto di quello che volevo. Snervante, ma non perdo le speranze.

Mi piace molto l’arte del massaggio. Ho fatto un corso e ne sono rimasta affascinata più di quando già non lo ero. Riuscire ad usare il proprio corpo, la propria energia per dare benessere ad una persona è gratificante. Mi occupo soprattutto dello stress psico-fisico. Ci sono molte persone che sono stressate e non se ne rendono conto, soprattutto non hanno idea di quanti problemi causa lo stress.

Una persona stressata è nettamente nervosa, non sa staccare la sua mente, pensa in continuazione al lavoro, a quello che deve fare dopo, pensa a come risolvere i problemi ecc. Posso dirvi: state sereni, di certo così non aiutate a migliorare il vostro corpo anzi lo ammalate. Quello che mi hanno insegnato è riuscire a staccare la mente dal corpo della persona, a farla rilassare, a creare massaggi che riescano a staccare un po’ la spina dai problemi che sono sempre in agguato. A partire dal lavoro. E chi è che non si stressa?

Un’altra passione che mi è entrata maggiormente è la scrittura. Infatti è più o meno a quella che mi dedicherò in questo blog.

Non scrivo da sempre, ma solo da due anni a questa parte. Ho iniziato quando ho terminato le superiori e ho scoperto che l’adoro. Ho buttato giù un manoscritto che ancora sto correggendo, ma spero un giorno di riuscire ad inviarlo a qualche editore.

Vi sembrerà strano, o forse no, ma a me la scuola non mi è mai andata a genio. Ogni giorno era uno sbuffare per studiare, per fare i compiti e anche per alzarsi alle sette di mattina per andare a scuola. Ma tuttavia fin da piccola mi sono sempre ritrovata con in mano un libro da leggere. Arrivata alle medie, però, chi ce l’aveva il tempo di leggere? Ho abbandonato tutto dedicandomi alla scuola. Devo ammetterlo la voglia di studiare era davvero poca -molti sicuramente la penseranno come me- quindi non avevo grandi voti, ma sono sempre stata brava in italiano e me la cavavo bene nei temi. Invece la materia che odiavo e che tutt’ora odio è ciò che circonda la nostra vita la maggior parte del tempo… la matematica. Io davvero non la sopporto, tutti quei numeri, calcoli, soluzioni. Solo a pensarci mi gira la testa!

Insomma ecco un po’ ciò che sono e di quello che parlerò in questi giorni.

Un caloroso saluto e al prossimo aggiornamento.

By Damhìa=)

4 commenti:

  1. Ciao, Damhìa=)!! Che belle le cose che hai scritto, son proprio vere!Comunque guarda che è difficilissimo anche per chi, come me, disegna per guadagnarsi da vivere ( anche se ancora non ho esordito =P...), riuscire a disegnare esattamente ciò che si immagina!Quindi non ti preoccupare, solo con la pratica si migliorerà =)!! Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante. Solo con la pratica si puo' migliorare:)

      Elimina
  2. In bocca al lupo per il nuovissimo blog. E benvenuta nel mio! Lucia.

    RispondiElimina