venerdì 10 maggio 2013

Scrivere...che Passione

Ciao a tutti,

inizio col dirvi che scrivere è passione. Senza non si può scrivere, deve piacere, deve anche rilassarti perché no. Io quando scrivo mi concentro sulla storia e basta, non c’è altro nei miei pensieri.
Quando scrivo sono totalmente immersa nelle parole, sono all’interno di un nuovo mondo, vivo attraverso i personaggi e la storia che creo, e in quelle che possono essere minuti oppure ore il mondo reale non esiste.

Scrivere non vi piace? Non c’è problema, non tutti abbiamo le stesse passioni. C’è a chi piace disegnare, me in primis, e anche lì sei concentrato nella tua arte. Non c’è niente oltre a quel disegno, solo tu e il foglio che sta prendendo vita tratto dopo tratto. E quando quel disegno sarà finito, ti sentirai soddisfatto, magari gli altri non ti capiranno o ad altri non piacerà, ma non importa perché quella è la tua creatura e ne sei orgogliosa.

Conosco un’amica che va in una scuola di fumetti e quando torna a casa e lì nella sua stanza che disegna per otto ore per cercare di migliorarsi, per poter un giorno esprimere ciò che prova attraverso il fumetto, di mettere i suoi ideali su carta. Ditemi se questa non si chiama passione!

Non vi piace scrivere e nemmeno disegnare? C’è la musica. La musica ci invade, sono tante le persone che suonano, che cantano, che ascoltano. Sentire le note che escono da un pianoforte, da una chitarra, un basso, una batteria, un violino e chi ne a più ne metta se c’è passione la senti, così come ballare.

Vi dirò che tutto quello che vi ho citato mi piace, ad esempio mi sarebbe piaciuto tantissimo fare una scuola di ballo, ma non l'ho mai fatta.
La musica: da piccola mi sono fatta comprare una pianola e alle medie ci hanno insegnato a leggere le note e io stavo a casa ad imparare un testo, magari anche quello di natale, ma mi piaceva e lo facevo con voglia, ma poi finite le medie è finita anche la musica quindi già da questo si capisce che non è passione vera e propria.
Tutto questo per dirvi che per fare qualcosa al meglio c’è bisogno di Passione..e anche tanta voglia di fare.. qualunque cosa essa sia.

Come vi ho detto all’inizio, scrivo da poco, ma scrivo ovunque: in macchina, quando sono in giro, a casa, sulla nave, in aereo.
Ho sempre con me un taccuino dove segno le mie idee, e se non avete il taccuino, ormai con le nuove tecnologie dei cellulari avete word incorporato. Scrivo anche lì a volte, quando è possibile. Certo non mi metto con il cellulare in mano quando sto in aereo!

Quindi trovate la vostra passione e dedicategli una parte del vostro tempo. Io la mia l’ho trovata.

Spero di non essere stata noiosa.
A presto.

Beso Damhìa=)

4 commenti:

  1. Nono non sei noiosa, anzi XD! E' bello avere di questi tempi qualcuno che ti consola e ti tira su di morale=)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Volpe=)
      Bé qualcuno lo deve fare, no? Se ci si butta giù e si molla non si arriva da nessuna parte. E spero che quello che scrivo possa aiutare qualcuno ad andare avanti anche quando ci sono delle difficoltà.
      baci Damhia=D

      Elimina