martedì 11 febbraio 2014

Dove trovi le idee?

Ma ciaoo a tutti!

Non scrivo forse da tre settimane? Forse pure un po' di più, ma purtroppo la scuola mi tiene impegnata per tuutti i giorni della settimana, tranne sabato e domenica (che li passo a studiare!). Ma ho voluto la bicicletta e adesso pedalo.=D

Molto spesso in internet vedo le famose frasi: "Voglio scrivere, mi date delle idee? Qualcuno ha idee per una storia?"


E per quanto si ottengono risposte l'idea di qualcun altro non sarà mai come averne una tua, o mi sbaglio?

Le idee non scorrono come l'acqua, ma a volte si fanno trovare.

Che siano situazioni che hai visto, qualcosa che hai letto, un fatto che hai vissuto. Tutto si può trasformare in un'idea da raccontare. Sta solo a noi coglierla e farla crescere per diventare qualcosa di grande e unico.

A volte mi è capitato di leggere una frase, di ascoltare musica ed elaborare il tutto.

Come scrissi nel post I Sogni anche quelli sono un modo per ottenere le vostre idee, quale modo migliore? Io per la maggior parte delle volte è grazie a ciò che mi circonda se riesco a scrivere. E voi dove trovate le idee?
Un Grande Saluto^^
Beso,
By Damhìa=)

4 commenti:

  1. Le idee arrivano quando non le cerchi=)!! Comunque penso che anche il fatto più banale tipo un tizio che mangia noccioline ( bislacca come idea XD!) possa trasformarsi in qualcosa di figherrimo XD! Penso ci voglia anche un pò di "pazzia" mentale =P!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, l'idea può arrivare da qualsiasi cosa anche da una persona che sbatte il tappeto sul muro per pulirlo o un bambino che corre, cade, piange però poi gli passa tutto e si alza come se non fosse successo niente. Insomma possono essere banali come no, ma a volte anche quella piccolezza fa mettere in funzione il tuo cervello creando qualcosa a cui non avresti mai pensato. Almeno la penso così. XD

      Elimina
  2. Nel mio caso... è la voglia di raccontarmi!!! (Un po' narcisista come frase... ma è vero...) Sono le sensazioni a spingermi a raccontare e a darmi le ispirazioni... non è tanto il mondo fuori ma il mondo dentro di me... vuole raccontare e sente la necessità di esprimersi. In fondo la realtà che ognuno vede non è mai reale ma è solo l'interpretazione che noi stessi diamo ad essa... Perciò per me: idee, arte ecc non sono altro che la rappresentazione della nostra realtà, del Nostro mondo. Sono le sensazioni, le atmosfere e le nostre percezioni.
    E noi siamo come Narciso (il dio innamorato di se stesso) non smettiamo di amare un'idea e vogliamo assolutamente raccontarci al mondo intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace quello che hai scritto e in questo senso hai ragione. Abbiamo questa voglia di raccontare ciò che viviamo o proviamo attraverso ogni mezzo possibile per far sì che il nostro pensiero, sentimento o l'interpretazione che diamo esca fuori dalle nostre menti e arrivi a toccare quelle degli altri. ^v^

      Elimina